Ospedale “SIRINA” di Taormina

Il giorno 7 Febbraio 2009, presso l’Ospedale San Vincenzo di Taormina, sara inaugurata l’Unita di Criopreservazione di Cellule Staminali del Servizio di Medicina Trasfusionale. L’impianto criogenico e gli arredi dell’Unita sono stati donati dalla nostra Associazione grazie anche alla generosità di molti privati e del Lions Club di Taormina che hanno voluto dare a questo progetto ABAL il loro sostegno economico.
Ringraziamo quindi in particolare le socie ABAL Anna De pasquale e Imma Cardia, la prima per aver offerto quasi la meta del costo dell’impianto e la seconda per aver fornito tutti gli arredi necessari alla funzionalità dell’Unita stessa.
All’ingresso dei locali di quest’ultima verrà apposta una targa commemorativa in memoria dei Signori De Pasquale (genitori della Prof.ssa Anna) e del loro nipote Claudio Malara, socio fondatore dell’ABAL e già medico presso il San Vincenzo, alla cui instancabile e fattiva opera si deve la realizzazione di questo progetto.
Saranno presenti all’inaugurazione il Direttore Generale della USL 5 Dott. Salvatore Furnari e i Direttori della Divisione di Ematologia e del Servizio Trasfusionale del San Vincenzo, Dottori Mario Russo e Mario Alessi.